Windows 9, rumor su centro notifiche e tile interattivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Devil`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuano a rincorrersi le voci sulle nuove caratteristiche che Windows 9 porterà agli utenti. In attesa della presentazione a fine settembre

    1405416412_windows-9-600x335



    Dopo la data di presentazione indicata al 30 settembre, le voci di corridoio su Windows 9 iniziano a farsi sempre più frequenti. Il prossimo rilascio del sistema operativo Microsoft dovrebbe portare il mondo desktop e quello mobile più vicini che mai, e le caratteristiche emerse dall’ultimo giro di rumor vanno effettivamente in questa direzione.

    WinBeta da una parte conferma che Windows 9 si mostrerà in modo diverso a seconda del dispositivo sul quale sarà utilizzato. Cambierà cioè l’interfaccia grafica, mentre il cuore dell’OS rimarrà identico. Gli utenti dei dispositivi touch avranno a disposizione la schermata Start che hanno imparato a conoscere nella versione attuale del sistema operativo; chi lo userà su un PC disporrà di desktop e di una versione “light” della Modern UI con un menù di avvio classico, ma dotato di live tile interattivi derivati da Windows 8 e capaci di garantire un livello di interazione più elevato. Tutti i dispositivi però godranno di un centro notifiche.

    Secondo Neowin, invece, le versioni sulle quali stanno lavorando gli sviluppatori includono un sistema di aggiornamento estremamente semplice: in modo simile a quanto avviene su smartphone, con un solo tocco il sistema operativo scarica i dati necessari dalla Rete e si aggiorna. Non è chiaro se questa feature farà capolino anche nella versione finale dell’os o se sia un modo per agevolare il processo per gli sviluppatori, ma abbandonare una volta e per sempre l’incubo degli aggiornamenti di Windows sarebbe fantastico.
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2014, 11:55   6 views
  Share  
.